Home > Coldiretti Alessandria > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N. - 23/10/2014

Agrimercato di Campagna Amica a Casale Monferrato

Casale si arricchisce di un nuovo mercato dei contadini che va ad affiancarsi al tradizionale appuntamento del giovedì in piazza Castello. Il nuovo punto di incontro tra produttori e consumatori sarà allestito in piazza San Francesco, avrà cadenza bimensile e verrà inaugurato sabato 25 ottobre. “Un ottimo obiettivo raggiunto che ci riempie di orgoglio perché si tratta della concretizzazione di un progetto a cui stiamo lavorando da tempo e a cui teniamo molto. – hanno sottolineato il presidente e il direttore della Coldiretti alessandrina Roberto Paravidino e Simone Moroni - I consumatori hanno più volte sollecitato un appuntamento che andasse ad affiancare quello tradizionale in piazza Castello dove poter trovare prodotti di stagione, freschi e legati al territorio: questo nuovo mercato sarà la risposta alla richiesta di qualità al giusto prezzo”.
Decisamente varia l’offerta legata alla frutta e alla verdura, ma non mancheranno anche salumi, miele, dolci alle nocciole, vino, formaggi e fiori: queste le produzioni a chilometri zero che i consumatori potranno trovare dai produttori agricoli in filiera corta.
E, sempre a Casale Monferrato, in piazza Castello, giovedì 30 ottobre l’agrimercato ha organizzato la festa di halloween con zucche a km.0, appuntamento alle 11 con degustazioni per tutti.