Federazione Coldiretti Alessandria

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Vi Segnaliamo

On-line gli opuscoli:
PAC e Fattorie Didattiche

dowload file in PDF
clicca su continua

Area Riservata:

Utente

SFOGLIA ON-LINE LA RIVISTA

Comunicati Stampa:

simbolo europa
Oltre 4 prodotti su 5 pericolosi per la sicurezza alimentare arrivano dall’estero - Elezioni europee: ad urne chiuse prioritaria l’etichettatura d’origine (27/05/2019)
mercato cop
Con il taglio del nastro inaugurato questa mattina nel centro storico - Mercato Coperto di Campagna Amica: trovare la campagna in città da oggi è più facile (25/05/2019)
mercato coperto
Inaugurazione sabato 25 maggio a partire dalle ore 10 - Nel centro storico un nuovo spazio per la spesa a Km.0. Il Mercato Coperto di Campagna Amica arriva ad Alessandria (21/05/2019)
nocciola2
Ottimo bilancio per l’edizione 2019 della Sagra della Nocciola che si è svolta a Lu - Nocciolo e sostenibilità: coltivare oggi per continuare a produrre domani (20/05/2019)
ortofrutta2
Il maltempo fa aumentare i prezzi delle verdure al dettaglio: +7% - Per ottimizzare la spesa verificare l’origine nazionale, acquistare prodotti locali e comprare direttamente dagli agricoltori e non cercare il prodotto “perfetto” (17/05/2019)
nocciola
Tutto pronto per la dodicesima Sagra della Nocciola a Lu Monferrato - “Il nocciolo, l’uomo e la sostenibilità dell’ecosistema” (15/05/2019)
maltempo
Il Nord Ovest l’area maggiormente penalizzata dalla siccità dei mesi scorsi - La pioggia salva le campagne e le semine (23/04/2019)
pasua aagriturismo
Aumentano le presenze, una tendenza favorita dal calendario di una “Pasqua alta” - Pasqua, la vera star è l’agriturismo: territorio, enogastronomia, cultura e relax (18/04/2019)
giovani
Per sostenere i progetti presentati dai neo imprenditori agricoli - Dal “Pacchetto Giovani” nuove opportunità (17/04/2019)
lav stagionali
Il caldo ha anticipato la maturazione dei raccolti - Lavoro stagionale: decreto flussi, occorre fare presto, via libera per 18mila migranti (11/04/2019)
fattoria2
Ad Alessandria terminato il corso di formazione regionale - Fattorie didattiche: non solo mondo della scuola ma anche turismo esperienziale e biodiversità (03/04/2019)
donne
L’imprenditoria femminile ha rivoluzionato il lavoro in agricoltura con l’innovazione - Alessandria prima provincia in Piemonte per aziende condotte da donne (29/03/2019)
contatta: alessandria@coldiretti.it
Federazione Provinciale Coldiretti Alessandria